En
Da Gnodi Service a Gnodi Group, la realizzazione di un sogno.

Conosciuta storicamente sul territorio italiano nel settore manutentivo della ristorazione industriale Gnodi Service, azienda di Gnodi Group, ha tutte le competenze e una radicata esperienza nella progettazione, la fornitura, l’installazione e l’assistenza sulle attrezzature fino all’intera gestione di strutture, impianti e tecnologie per complessi logistici produttivi in qualsiasi ambito.

Svolge da sempre un’attività ad altissimo livello di professionalità che si rivolge a mense aziendali e ospedaliere, grande distribuzione, catene di ristoranti e fast food, pasticcerie e panetterie, offrendo manutenzione programmata ma anche straordinaria e la fornitura di attrezzature di tutte le maggiori marche e impianti per cucine industriali, in particolare della GDO.

Lavora direttamente con i principali attori e leader dei mercati di riferimento sulla scena nazionale offrendo ai propri clienti anche un supporto di formazione organizzando demo e corsi specifici presso le adeguate strutture presenti in azienda. Eventi e dimostrazioni vengono gestiti autonomamente o in collaborazione coi marchi trattati.

Il successo di una grande azienda è determinato sopratutto dalla sua organizzazione interna.

Un team di lavoro unito e ben coordinato, collaborazione tra i vari uffici, dinamiche fluenti di comunicazione e sinergie tra le figure professionali che conducono i vari progetti sono i punti di forza che confermano Gnodi Service come il referente ideale, veloce e flessibile per chiunque necessiti di un supporto completo, affidabile e di qualità.

GNODI GROUP

Gnodi Group è la realizzazione di un sogno, l’evoluzione di una piccola azienda artigianale, la Gnodi Service, nata nel 1995, l’ambizione di un imprenditore che ha saputo concretizzare i suoi obiettivi.

Ha sede a Somma Lombardo (a 5 minuti dall’Aeroporto internazionale di Milano Malpensa) con un sito produttivo di circa 7500 mq a basso impatto ambientale, con oltre 400 pannelli solari situati sul tetto dell’edificio che sono in grado di generare l’energia necessaria a tutto lo stabilimento.

Composto da più società diversifica e customizza soluzioni e progetti, per la ristorazione e non solo, a seconda dell’esigenza del cliente rivolgendosi al mercato nazionale e internazionale.

Gnodi Service progetta, allestisce e si occupa della manutenzione di cucine ed impianti industriali per la ristorazione.

Mobile System progetta, realizza e allestisce veicoli speciali, modulari o su ruote.

Columbia produce affettatrici a volano completamente artigianali, made in Italy.

Valori

Da sempre il gruppo mira a garantire la propria professionalità, esperienza, qualificazione e capacità tecnologica applicando una politica aziendale lungimirante che costantemente implementa l’offerta di servizi alla clientela. Da qui l’evoluzione dei prodotti negli anni. La convinzione di rinnovarsi nel tempo per adeguarsi ad un mercato in continuo cambiamento.

BROCHURE GNODI GROUP (6,14 MB)

DOWNLOAD FILE

La nostra storia

1995

L'imprenditore Ivan Gnodi, insieme a pochi stretti collaboratori, fonda la Gnodi Service Srl. Il progetto parte da una cantina in un piccolo paesino chiamato Corgeno (frazione di Vergiate) base per l'attività di manutenzione per attrezzature da cucina. Gli spazi risultano fin da subito troppo limitati...anche perchè vengono presto implementati nuovi servizi per la ristorazione professionale.

2000

Gnodi Service sposta la sua sede operativa in un vero capannone a Mercallo iniziando ad occuparsi anche di fornitura, installazione, e rigenerazione di attrezzature.

2005

Nasce la seconda unità di business del Gruppo. Viene acquisita la produzione artigianale delle macchine Columbia, l’eccellenza delle affettatrici a volano. Tradizione e stile Made in Italy in un prodotto di culto nato nel 1949 e ancora oggi realizzato come allora. Columbia è una macchina da taglio professionale che unisce design, meccanica, precisione e qualità di taglio, tutte caratteristiche dell’artigianalità e del Made in Italy famoso nel mondo. Oggi è riconosciuta tra gli operatori di mercato come l’affettatrice professionale per eccellenza e si posiziona nella fascia più alta di prodotto rappresentando l’elite delle affettatrici a volano.

2008

Viene fondata Mobile System Srl, la terza divisione del Gruppo, dedicata inizialmente alla realizzazione di cucine mobili su ruote e modulari..

2009

Gnodi Service propone il nuovo servizio "Full Service" impegnandosi per i propri committenti nella realizzazione di un pacchetto “chiavi in mano” proponendosi come unico referente per la gestione di interi centri produttivi.

2010

Viene costruito il nuovo capannone a Somma Lombardo che diventerà ufficialmente la sede Gnodi Group. Circa 7500 mq a basso impatto ambientale grazie a oltre 400 pannelli solari installati sul tetto.

2012

Mobile System realizza il primo progetto nell'ambito "medicale". Viene realizzata la prima dialisi modulare italiana. Una struttura in container in grado di ospitare il reparto di nefrologia dell'ospedale di Morbegno, garantendo così la continuità del servizio per tutta la durata dei lavori di ristrutturazione della struttura fissa. Da questo momento Mobile System lavorerà su progetti come le "cliniche mobili nel mondo", "Emergency", ecc.

2015

Mobile System inizia ad affacciarsi anche al mondo "racing" lavorando per Yamaha, Pirelli ed altri nomi importanti con progetti di manutenzione, restyling e realizzazione di mezzi speciali atti al trasporto auto, servizi di hospitality ecc.